venerdì 3 luglio 2009

Pedemontana non è inutile


E' dall'inizio della campagna elettorale che sento parlare della Pedemontana(anche perchè mi sembra di ricordare che prima il problema sembrava non esistere). Il Pd solbiatese lotta per non fare lo svincolo e i cittadini colpiti dagli espropri hanno aspettato la venuta del messia(in questo caso il Dott. Regalia-responsabile Pedemontana) prima di muoversi...(fosse stata casa mia non avrei aspettato gli ultimi 9 giorni ma lasciamo perdere).

L'obbiettivo della Pedemontana è quello di evitare a chi proviene da Varese,Como, o comunque da Nord-ovest ed è diretto nel bergamasco e limitrofi, di dover arrivare fino a Milano,allegerendone così il traffico. Purtroppo il tracciato non sembra pensato a questo scopo.

A mio modesto parere,l'opera dovrebbe partire da Gazzada o magari dallo svincolo autostradale di Vergiate(prendendosi così il traffico della A26),proseguire verso Como(evitando ai comaschi di prendere la A9 per Milano),Lecco e arrivare a Bergamo.Un tracciato del genere imporrebbe una scelta decisa agli automobilisti di queste zone basate sul risparmio in termini di benzina, chilometri e tempo...

Nessun commento:

Posta un commento